Matrimonio a Carnevale

Matrimonio a carnevale… ma è uno scherzo?

Non si scherza sul giorno più importante e bello della nostra vita, però potremmo renderlo ancora più originale. Pensare ad un matrimonio a carnevale, può sembrarci strano, ma solo perché non consideriamo quante possibilità e quante soluzioni belle e divertenti abbiamo per organizzare un matrimonio in questo periodo. Il lago Maggiore regala delle giornate pazzesche, che profumano di primavera, con dei colori meravigliosi per un matrimonio unico.

Se pensassimo al carnevale di Venezia, non potremmo che essere ispirati dall’eleganza, basti pensare ai meravigliosi costumi e alle maschere che lo caratterizzano.

Allo stesso tempo, potremmo pensare ad  un matrimonio dove la parola d’ordine sia spensieratezza, lasciandoci dunque trasportare dai colori, che in questo periodo la fanno da padrona, senza però dimenticarci che stiamo parlando di un matrimonio e che quindi, nulla sarà esagerato, perché l’equilibrio dei dettagli è la cosa più importante, trend costante da tenere in considerazione nell'organizzazione del matrimonio.

Immaginiamo una sposa in bianco, ma con dei dettagli colorati che riprendono i fiori degli allestimenti, e perché, non inserire dei bellissimi fiori di carta realizzati a mano?

Una simpaticissima e golosa confettata multicolore come se i confetti fossero dei coriandoli, il carretto dello zucchero filato da offrire ai nostri ospiti, che sicuramente apprezzeranno, perché lo zucchero filato  fa tornare tutti un po’ bambini!

Il tableau potrebbe essere realizzato con origami colorati oppure con delle piccole maschere che poi rimarranno agli ospiti come omaggio.

Insomma di idee per sviluppare un matrimonio a carnevale ce ne sono tantissime, potremmo stilare una lista infinita, ma mi fermo qui. Vorrei però, concludere parlandovi di lei..la torta, altra protagonista di questa magnifica giornata. Ormai il taglio della torta è diventato l’evento nell’evento, tutti aspettano questo momento perché tutti possono partecipare attivamente, come ad esempio accendendo delle stelline luminose che fanno da cornice agli sposi durante il taglio, oppure assistendo ad uno spettacolo pirotecnico che è sempre emozionante.

Come vi immaginate la torta? Lascio alla vostra immaginazione! 

Amoredilago, wedding planner di Verbania sul lago Maggiore, è a vostra disposizione per organizzare una giornata indimenticabile!  

Nessun commento ancora

Leave a reply